Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se si continua la navigazione nel sito si accetta il loro utilizzo.

La frittata… del Vigile Antonio.

Venerdì 14 marzo, durante la mattinata i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia “Tommaso Mora” hanno partecipato ad una “lezione” di educazione stradale sotto la guida dell’agente di Polizia Municipale Antonio Puliserti.

vigile 13-14Ogni sezione aveva in precedenza svolto attività di educazione civica e stradale, attraverso brevi racconti, con materiale strutturato e con l’ausilio di CD rom.

Ripassate le norme principali dell’attento pedone, il vigile ha avviato una simpatica chiacchierata circa l’uso delle cinture e dei supporti di sicurezza.

Quanti trasgressori! Certamente i bambini sensibilizzeranno le loro famiglie!

Il nostro amico Antonio, ogni volta prepara per i bambini una sorpresa. Oggi, con l’ausilio di un modellino d’auto costruito in legno da lui e con qualche uovo ha simulato uno scontro e le conseguenze per i passeggeri, sprovvisti di cintura.

Inutile dire che “la frittata” è stata grande.

Superata una prima fase ricca di ilarità, hanno riflettuto e compreso quanto potessero essere gravi le conseguenze per le persone in un incidente vero.