Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se si continua la navigazione nel sito si accetta il loro utilizzo.

foto r.p classe1

Gli alunni delle classi prime della scuola primaria"Regina Pacis" dell'Istituto Comprensivo "Ferrari"di Vercelli , lunedi 4 giugno hanno portato in scena il musical , interamente in lingua inglese, "Hansel and Gretel". Lo spettacolo è l'ultimo step di un percorso sperimentale di bilinguismo, iniziato a settembre e che ha coinvolto entrambe le classi entusiasmando i bambini in maniera attiva nel corso delle lezioni anche in presenza dell'insegnante madrelingua.

Oltre alle parti recitate, il musical è arricchito da cinque canzoni, diversi balletti e una coreografia realizzata da tutti i bambini. Considerando che l'età media  degli attori è di sei anni, i bambini hanno reso orgogliose le loro maestre grazie all'impegno che hanno profuso nella preparazione dello spettacolo e alla sua splendida messa in scena.

Per le insegnanti Elena Arrigo,Nicoletta Gallo,Annalisa Broglia, Anna Fecchio, Saveria Vella, Argenzia Centonze e Alberta Tacchini che hanno coordinato e diretto il musical, non poteva esserci chiusura migliore di anno scolastico.

Un plauso particolare a tutti gli attori che sono stati magnifici interpreti e alla Dirigente dott. ssa Fulvia Cantone per l'opportunità data grazie all'introduzione della sperimentazione del bilinguismo.