Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se si continua la navigazione nel sito si accetta il loro utilizzo.

Le classi quarte delle scuole primarie Regina Pacis, Carducci e di Stroppiana si sono riunite su un unico pullman per intraprendere un viaggio verso il cuore europeo d’Egitto: Torino.
Inizialmente hanno passeggiato per le vie del centro, poi sono andate all’Eataly dove una ragazza molto gentile ha spiegato che si devono mangiare frutta e verdura di stagione per contribuire a non inquinare e di mangiare pesci con nomi strani perché se si continua a mangiare per esempio il tonno, sparirà ben presto dalla faccia della Terra.
Dopo ciò, hanno cercato un luogo dove sostare per lo spuntino di metà mattina.
Hanno visto i due grandi teatri di Torino e verso mezzogiorno sono andate dai Salesiani di Don Bosco per pranzare.
Finito il pranzo, si sono incamminati verso il Museo Egizio mentre si facevano le 14:30 che era l’ora del loro ingresso.
Hanno visto: mummie, tra quelle più antiche mummificate naturalmente; una tunica di 4200 anni, letti, gioielli, parrucche, statuette, vasi canopi, statue, sarcofaghi e il libro dei Morti di Kha. Alla sera sono tornati a casa stanchi e felici.
 

Scritto da Cecilia, classe 4^A.

 

gita Torino1 

 

gita a Torino2

 

gita Torino3

 

gita a Torino4

 

gita a Torino5

 

gita a Torino6

 

gita a Torino 7

 

gita a Torino8