Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se si continua la navigazione nel sito si accetta il loro utilizzo.

L'11 ottobre si é svolta una uscita dell'IC Ferrari. La gita rientra nel progetto continuità e rivolta ai bambini delle quinte della primaria e agli alunni delle classi prime della secondaria. Una giornata di trekking a stretto contatto con la natura e alla scoperta del museo a cielo aperto Vetan in Valle d'Aosta con le sue particolari sculture di legno prodotte dal gestore del rifugio Mont-Fallère. La camminata si è svolta attraverso natura e boschi partendo da Vetan fino alla Conca di Vertosan - Les Crottes a 2385 m.
L'attività rientra anche nel progetto "La scuola in montagna" che il nostro Istituto porta avanti da tempo grazie alla collaborazione preziosa con la sezione CAI alpinismo giovanile Vercelli. Il nostro Istituto ringrazia le guide del CAI che ci hanno aiutati prima nell'organizzazione dell'uscita e poi, soprattutto, durante il percorso. Questo progetto inizia proprio con le gite di accoglienza a inizio anno per poi proporre nel triennio della secondaria altre attività per avvicinare i nostri ragazzi al trekking e alla montagna.

fotomontagnaferrari111019sito