Questo sito utilizza i cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se si continua la navigazione nel sito si accetta il loro utilizzo.

Il nostro Istituto si conferma attento all'innovazione tecnologica e alla metodologia didattica digitale attuando una serie di incontri di formazione per i docenti di tutti gli ordini di scuola Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo grado sull'uso delle piattaforme didattiche e delle applicazioni per favorire l'apprendimento.

Questa formazione è stata possibile grazie al "progetto myedu school" a seguito di una convenzione stipulata tra la nostra Scuola e la ditta MYEDU school di Milano ente accreditato presso il MIUR che ha fornito, in modo del tutto gratuito, il personale per la formazione degli insegnanti e per gli interventi all'interno di tutte le classi delle scuola Primaria e Secondaria di Primo grado cittadine e dei Paesi per un totale di oltre 1000 alunni coinvolti.  Inoltre ha fatto dono di 25 tablet android che vanno ad aumentare la dotazione tecnologica del Nostro Istituto.

image